Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001

Nel 2025, la L.M. Laminati Metallici SpA ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001, che introduce la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per determinati reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’ente da parte di amministratori, dipendenti o collaboratori.

L’adozione del Modello 231 rappresenta un impegno concreto nella promozione di una cultura aziendale fondata sull’etica, sulla trasparenza e sulla legalità.

E’ stato istituito un Organismo di Vigilanza (OdV) autonomo e indipendente, incaricato di vigilare sull’efficace attuazione del Modello Organizzativo e sul suo continuo aggiornamento.

L.M. Laminati Metallici incoraggia i suoi collaboratori a segnalare comportamenti contrari ai principi del Modello 231 e del Codice Etico attraverso l’Organismo di Vigilanza (odv@L.M. Laminati Metallici.it), in forma non anonima e nel rispetto del principio di riservatezza.

Codice Etico

Il Codice Etico è l’insieme dei principi, dei valori e delle norme che guidano le attività lavorative di tutti gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di L.M. Laminati Metallici, sia nei rapporti interni che nelle relazioni esterne con clienti, fornitori e stakeholder.

Il Codice Etico promuove e indirizza tutti i membri dell’organizzazione, verso un comportamento virtuoso, basato su integrità, legalità e responsabilità.

Ogni collaboratore è un custode di questi valori e contribuisce, con le sue azioni quotidiane, all’applicazione e alla promozione del Codice Etico.

Whistleblowing

Clicca qui per accedere alla procedura.